Differenza tra Joint, Blunt e Spliff

Spliff Joint o blunt?

In Italia, come nella maggior parte dei paesi europei, rolliamo le canne in un certo modo.

Per abitudine o per estetica ormai siamo abituati a rollare utilizzando cartine, filtri e tabacco.

Spliff

Lo Spliff è il metodo di consumo di cannabis più diffuso in italia, ovvero quando si rolla in una cartina un mix di tabacco e cannabis. Questo metodo consente di regolare la quantità di cannabis che potremmo inserire nella canna permettendoci di fumare il quantitativo giusto in base alle nostre esigenze, basterà soltanto aumentare il tabacco nel caso in cui vogliate fumare senza subirne troppo le conseguenze o aumentare l’erba nel caso in cui vogliate rilassarvi con una fattanza più forte adatto, inoltre, ad una fumata prolungata.

La versatilità dello Spliff però non è l’unica faccia della medaglia, utilizzando il tabacco per rollare può alterare il sapore dell’erba fino a  rovinarlo se ne si usa troppo. In più il tabacco causa dipendenza causando gravi sintomi con l’uso esteso negli anni.

 ——————–——————–

Joint

Il termine Joint invece indica una canna rollata sempre con una cartina ma contenente soltanto erba.  Anche se il termine cambia significato in Europa, diventando più simile allo Spliff.

Il vantaggio del Joint consiste nel aver la possibilità di fumare soltanto erba, ovviamente il costo aumenta, considerando che non si allunga l’erba utilizzando tabacco. Senza possibilità di controllare il quantitativo di cannabis all’interno del Joint questo tipo non è adatto a una lunga sessione di fumata.

——————–——————–

Blunt

Il Blunt a differenza dello Spliff e del Joint non utilizza cartine ma i cosiddetti Blunt. I Blunt sono grandi foglie di tabacco rollabili che si possono utilizzare al posto delle cartine, hanno una superfice superiore rispetto alle cartine, richiedendo più erba degli altri metodi. Anche i fumatori più esperti potrebbero fare fatica a fumare un blunt in un’unica sessione, quindi state attenti.

Questa è la nostra lista di tipologie di rollaggio, le terminologie come menzionato nell’articolo posso variare da nazione a nazione.

——————–——————–

Questo articolo è stato scritto puramente a scopo illustrativo.

——————–——————–——————–——————–

1/5 - (4 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

thc

THC, origini ed utilizzi

THC, storia ed utilizzi Il THC o più corretto delta-9-tetraidrocannabinolo (delta-9-THC o tetraidrocannabinolo) è il più noto principio attivo della Cannabis tra i 113 cannabinoidi

Leggi Tutto »
Cilum

Cilum – Le origini

Cilum – origini, legenda e tradizioni Il Cilum, chiamato anche Chilum, Cylom, Cyloom, Chillum, Chillom o Chiloom è una antenato della pipa moderna, a differenza

Leggi Tutto »