Cannabis legale, il sottosegretario Della Vedova: “Via libera entro il 2016”
“Buon anno antiproibizionista a tutti: il 2016 può essere la volta buona per la cannabis legale in Italia!”
-Benedetto Della Vedova
Il 2016 può essere l’anno giusto per la legalizzazione della cannabis in Italia
(scorri giù per il video)
Ad affermarlo è Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Esteri del governo Renzi. L’inquilino della Farnesina è infatti promotore dell’intergruppo parlamentare “Cannabis legale” e coautore di una proposta di legge sottoscritta da oltre duecento tra deputati e senatori. Un lungo elenco di parlamentari che comprende anche Pierpaolo Vargiu, deputato dei Riformatori sardi.
Della Vedova, in un video postato sul suo profilo Facebook, è molto chiaro: «Attraverso l’intergruppo abbiamo assunto un impegno preciso. Entro il 2016 intendiamo concludere l’iter per l’approvazione del provvedimento: testo che ha già iniziato la sua istruttoria nei mesi scorsi. Siamo convinti che sia giunto il momento per legalizzare la cannabis e, in questo modo, togliere un business miliardario dalle mani della criminalità organizzata».
Secondo il sottosegretario, la regolamentazione dell’uso della droga può essere in grado di dare una mano all’economia italiana: «Importanti risorse economiche potranno essere iscritte nel bilancio dello Stato. I diritti civili, i diritti di libertà e l’inclusione non sono un lusso, ma una necessità per una società che vuole competere attraendo talenti. Tolleranza inclusione e libertà sono una chiave per rendere l’economia italiana la più competitiva del mondo. Buon 2016».
link al video di Benedetto Della Vedova
Fonte: Unionesarda.it