Le migliori serie tv da vedere per fattoni
Lista da fattoni delle migliori serie televisive
Introduzione
Stai cercando la serie tv perfetta?
Si sa quando si è fatti è difficile prendere delle decisioni, soprattutto se si parla di scegliere una serie tv da vedere nel momento di beatitudine, si finisce per scorrere liste piene di titoli senza poi arrivare alla conclusione.
E quindi eccoci qui a stilare una super classifica delle migliori serie tv da fattoni da vedere sul nostro caro Netflix, il servizio di streaming che ha rivoluzionato il mondo dell’entertainment online.
(Per accedere a Netflix bisogna iscriversi, scopri il piano più adatto a te cliccando qui)
Ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e andiamo subito a scoprire i titoli delle serie tv da vedere vedere assolutamente!
Lista delle migliori serie tv
Rick & Morty
(Animazione)
Trama
Rick Sanchez è uno stravagante scienziato che si è trasferito a casa della famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria cardio chirurga specializzata negli equini. Rick è veramente un genio e per abbattere la noia e l’apatia che prova verso la vita passa la maggiorparte del suo tempo inventando gadget high tech di vario genere che utilizza nei suoi fantastici viaggi spaziali e universi paralleli, viaggi che affronta insieme al suo nipotino Morty, un ragazzo adolescente pieno di paure e insicurezze.
Stagioni: 3
La Casa Di Carta (Casa De Papel)
Trama
Il Professore e la sua banda mettono in atto il piano perfetto, assaltare la Zecca di Stato di Madrid e stampare 1000 Milioni di Euro. Nella terza stagione la banda di riunisce per affrontare un altro colpo al Banco de España con scopo di salvare la vita di un compagno catturato e torturato Rio
Stagioni: 4
Disjointed
(Animazione)
Trama
Disjointed racconta le vicende di una mamma che ha lottato tutta la vita per legalizzare la Marijuana, che dopo la legalizzazione inizia la gestione di un negozio per venderla insieme a suo figlio Travis.
Stagioni: 2
Paradise Police
(Animazione)
Trama
Kevin Crawford è figlio di Chief Randall Crawford capitano della polizia di Paradise City, da piccolo Kevin fece partire un colpo per sbaglio dalla pistola del padre che colpì gli organi riproduttivi del povero Chief, questo lo portò ad essere lasciato dalla moglie e ad avere una rabbia repressa verso il mondo. Ma ironia della sorte Kevin compiuti i 18 anni entra nel corpo di polizia diventando la recluta del padre aiutandolo a modo suo a combattere il narcotraffico della città.
Stagioni: 1
Big Mouth
(Animazione)
Trama
Nick e Andrew sono due giovani ragazzi nella fase della pubertà e la serie in modo molto divertente mostra le meraviglie e gli orrori dell’adolescenza. A dare supporto ai ragazzi durante la crescita troviamo i loro particolari genitori e due strani mostri degli ormoni.
Stagioni: 2
I Griffin
(Animazione)
Trama
A Quahog piccola cittadina del Rhode Island vivono Peter Griffin e la sua stramba famiglia, Peter è un operaio incompetente, obeso e alquanto ottuso, sposato con Lois Griffin, una bella donna e casalinga madre di Meg, Chris e Stewie, Meg è una giovane adolescente sempre esclusa e con problemi relazionali, Chris è un ragazzo obeso e ingenuo mentre Stewie è un neonato geniale che odia profondamente la madre. Come ultimo componente della famiglia ma non meno importante troviamo Brian, un cane con il dono della parola e il vizio dell’alcool, egli è il migliore amico di Peter e Stewie. Tutto ruota intorno alle avventure della famiglia e dei suoi strambi amici.
Stagioni: 15
F is fo Family
(Animazione)
Trama
Anni ‘70, Stati Uniti in un quartiere di periferia vive la famiglia Murphy, composta da Frank, Sue, Kevin, Maureen e Bill. Frank è un padre di famiglia tradizionalista dipendente dell’aeroporto della città, Sue è sua moglie il classico stereotipo di moglie bella e stupida madre di Kevin, il primogenito adolescente e ribelle, Bill, l’intermedio vittima del bullismo e Maureen la più piccola e la preferita del papà. La serie tratta le avventura di questa classica famiglia americana degli anni ‘70.
Stagioni: 3
Trailer Park Boys
(Animazione)
Qui c’è da fare un piccolo appunto, infatti Trailer Park Boys nasce come serie canadese composta da personaggi in carne ed ossa, ma successivamente fu continuata come una serie d’animazione con lo stesso nome e i stessi personaggi ma questa volta sotto forma di cartone animato.
Trama
Gli episodi ruotano intorno ai tre scellerati Ricky, Julian e Bubbles residenti di Sunnyvale Trailer Park gestito da Jim Lahey e il suo assistente e amante Randy, i tre protagonisti cercano di fare soldi con piccoli e grandi crimini cercando di evitare la polizia, ma la loro incompetenza fa si che ogni loro piano fallisca, con la conseguenza di fare entra ed esci di prigione.
Stagioni: 1
Bojack Horseman
(Animazione)
Trama
In una Hollywood surreale animali antropomorfi e umani convivono, Bojack Horseman è uomo cavallo, star di una sitcom degli anni ‘90 chiamata “Horsin Around”, che però viene chiusa lasciando così il protagonista senza lavoro che per rinnovare la sua fama affida la scrittura della sua biografia alla ghostwriter Diane Nguyen. Bojack ci fa immergere nella sua stramba vita contornata dalla sua agente ed ex fidanzata Princess Carolyn, il suo strano coinquilino Todd e Mr. Peanutbutter, la sua nemesi e fidanzato della ghostwriter Diane.
Stagioni: 5
Archer
(Animazione)
Trama
Ambientata a New York nella sede dell’ISIS ( International Secret Intelligence Service), agenzia di spionaggio dove lavora il protagonista Sterling Archer, spia molto abile ma estremamente egoista ed egocentrico, oltre che alcolizzato e con comportamenti spesso demenziali. Ad affiancare l’insolita spia troviamo Lane Kane, bravissima agente e bellissima donna, ex fidanzata del protagonista, Ray Gillette (Raymond Q. Gillette) spia dall’orientamento sessuale un pò incerto, Cyril Figgis il contabile della società e nuovo fidanzato di Lane, Pom Poovey direttrice delle risorse umane, lo strano scienziato tedesco Dr Algernop Krieger capo della sezione ricerca e sviluppo, Cheryl Tunt la segretaria dell’agenzia e infine Malory Archer capo dell’ISIS e madre del protagonista, che come il figlio soffre di alcolismo.
Stagioni 9
Breaking Bad
Trama
La serie racconta la vita di Walter White, un professore di chimica di Albuquerque, egli vive con la moglie Skyler che è incinta della loro secondogenita e il figlio Walter Flynn Junior affetto da una paralisi celebrale che gli causa difficoltà motorie e di linguaggio. Walter per far fronte alle difficoltà economiche della famiglia è costretto a fare un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio. Il protagonista è afflitto da un profondo senso di insoddisfazione provocate dalle angherie del suo titolare e dei suoi familiari che lo vedono e trattano come un uomo debole e remissivo, in particolare suo cognato Hank, agente della DEA. Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni i suoi problemi sembrano precipitare, ma dopo l’incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato un piccolo spacciatore, decide di cucinare cristalli di metanfetamina, con una qualità molto superiore a quella che gira in città e questo lo spinge a sfruttare le sue capacità da chimico e prendere il controllo del mercato della droga.
Stagioni: 5
Sex Education
Trama
In Sex Education ci ritroviamo a conoscere la storia di Otis, un adolescente britannico figlio di una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale. La vita del giovane è sempre stata invasa dal lavoro della madre e dal suo stile di vita un pò sbarazzino, facendo si che egli sia particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale. Il sedicenne frequenta l’istituto Moordale insieme al suo migliore amico Eric, dove faranno conoscenze con altri ragazzi che lo spingeranno a diventare il “terapista sessuale” della sua scuola.
Stagioni: 1
The End of the F***ing World
Trama
Qui ci troviamo alle prese con una stramba storia d’amore fra i due diciassettenni James e Alyssa, il primo convinto di essere uno psicopatico, la seconda lunatica e insoddisfatta della sua vita. I due decidono di scappare insieme, intraprendendo un viaggio pieno di sfortune per sfuggire dagli schemi delle loro vite.
Stagioni: 1
Z Nation
Trama
Tre anni dopo lo scoppio di una grave infezione zombie, un gruppo di sopravvissuti si ritrova ad affrontare un viaggio negli Stati Uniti per portare sano e salvo in California l’unico che può arrestare l’epidemia, Murphy, un uomo a cui è stato iniettato un vaccino sperimentale e che non si è trasformato dopo essere stato morso.
Stagioni: 5
Spin Off
Black Summer
In Z Nation i personaggi fanni riferimento all’estate nera (Black Summer) il periodo in cui è partito il tutto, finita la serie fermatasi alla 5 stagione, Netflix pubblica il suo spin off Black Summer dove vengono spiegate le origini dell’infezione Zombie che ha dilaniato il mondo, lo spin off tuttavia non ha le stesse caratteristiche di Z Nation, risultando meno trash e divertente ma più seria e horror.
Master of None
Trama
Con Master of None seguiamo da vicino la vita privata e professionale di Dev, un attore trentenne di origine Indiana che vive a New York tra razzismo e luoghi comuni sulla sua etnia, il tutto affrontato in modo molto leggero.
Stagioni: 2
Happy!
Trama
Nick Sax è un ex poliziotto alcolizzato diventato ormai un sicario cinico, viene coinvolto in una sparatoria, al suo risveglio nell’ospedale è in grado di vedere un unicorno volante blu di nome Happy, personaggio di fantasia amico immaginario di una bambina di nome Hailey, che si allontana da lei in cerca d’aiuto in quanto ella è stata rapita da uno squilibrato vestito da Babbo Natale. Il piccolo unicorno dovrà fare di tutto per convincere il poliziotto della propria esistenza per poter salvare la bambina.
Stagioni: 1
Sick Note
Trama
Daniel Glass è un giovane fannullone che vive con la sua ragazza a spese di quest’ultima, passando le giornate a giocare con i videogiochi piuttosto che cercare un lavoro inventandosi mille scuse al limite del credibile. Quando a Daniel viene diagnosticato un carcinoma dell’esofago, tutte le persone che lo circondano cambiano atteggiamento nei suoi confronti, trattandolo bene anche chi prima lo evitava come la peste. Da qui il protagonista cerca di trarne vantaggio con vicende ai limiti del ridicolo.
Stagioni: 2
Love Death + Robots
Trama
Una splendida raccolta di racconti animati che abbracciano varie tecniche di animazioni e di genere, tra cui commedia, fantascienza e horror. Tutti con un filo conduttore, l’essere umano e il suo modo di essere.
Stagioni: 1
Disincanto
(Animazione)
Trama
La serie nata dallo stesso creatore di The Simpsons segue la storia di Bean, una principessa anti convenzionale e trasgressiva in cerca di libertà. Insieme al suo compagno Elfo e al suo Demone personale, Luci, affronteranno mille avventure nel medievale regno di Dreamland.
Stagioni: 2
Final Space
Trama
Gary è un astronauta carcerato in una navicella spaziale da 5 anni, egli entra in contatto con una dolcissima creatura a cui darà nome Mooncake, ma che in realtà è un distruggi pianeti a cui viene data la caccia. I due affronteranno tante avventure intergalattiche, alla ricerca dei confini dell’universo.
Stagioni: 2
Fatto con la Cannabis
Trama
Il Masterchef della Cannabis sbarca su Netflix, una sfida tra gli Chef della cannabis tra salse al CBD ed infusi al THC
Stagione: 1
Conclusioni
Una lista completa di serie tv che tutti i fattoni dovrebbero vedere, la maggior parte composta da animazioni, che in certe condizioni si rivelano essere le più adatte alla visione, in quanto divertenti e con trame semplici da seguire. Quelle che abbiamo elencato sono solo quelle presenti sul servizio di streaming Netflix, facci sapere nei commenti se pensi che ce ne sia alcune da aggiungere e far parte della lista delle serie tv “must see” dagli utilizzatori di Cannabis.